Porsche Taycan è stata finalmente svelata: la casa di Zuffenhausen ha presentato la sua prima auto 100% elettrica in diretta streaming dalla Cina, dal Canada e dalla Germania. I primi modelli disponibili all’acquisto sono le versioni Turbo e Turbo S, capaci di erogare rispettivamente 680 e 761 CV di potenza massima, con l'autonomia che invece segue la tendenza inversa: 450 km per la Turbo e 412 km per la Turbo S. Entrambe sono in grado di raggiungere una velocità (autolimitata) a 260 km/h, mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h è di 3,2 secondi per la standard e di 2,8 per la versione S.
Taycan è la prima vettura della casa tedesca ad essere dotata di un sistema di alimentazione a 800 volt, che accompagnato da un pacco batterie agli ioni di litio da 93,4 kWh è in grado di effettuare una ricarica fino all’80% in soli 22 minuti. É inoltre possibile ricaricare il veicolo con un caricabatteria da 150 kW raggiungendo l’80% in 36 minuti. Taycan riesce a coprire una percorrenza di 100 km con una ricarica di poco più di cinque minuti.
Porsche Taycan, dal punto di vista estetico, si mantiene in linea con gli altri veicoli Porsche: tettuccio sportivo, frontale largo e piatto, sezioni laterali scolpite e parafanghi pronunciati. Innovativo il logo Porsche “effetto” vetro, che è stato integrato nella barra luminosa posizionata nella parte posteriore. Inoltre, Porsche è riuscita a dare al Taycan un Cx di 0,22 contribuendo in tal modo ad un basso consumo di energia garantendo una lunga autonomia di percorrenza.