Come raggiungere la nostra Concessionaria
05/11/2020

Come raggiungere la nostra Concessionaria

Spostamenti consentiti dal nuovo DPCM

A seguito delle disposizioni del DPCM del 3 Novembre, avvisiamo che le nostre attività di vendita e assistenza proseguono regolarmente.

Il nuovo provvedimento entrerà in vigore a partire dal 6 Novembre e sarà efficace fino al 3 Dicembre 2020.

Relativamente all'attività delle Concessionarie:

- ex l’art. 1, comma 9, lett. ff), non è prevista la chiusura nelle giornate festive e prefestive delle medie e grandi strutture di vendita;

- nello scenario 4 (zona rossa), ex art. 3, comma 4, lett. b), il commercio al dettaglio di autoveicoli, motocicli e relative parti ed accessori resta consentito in quanto tali attività rientrano tra quelle di prima necessità, individuate nell’Allegato 23 al DPCM 3 novembre 2020.

Con riferimento agli spostamenti nelle zone classificate come scenario di massima gravità (zona rossa), l’art. 3, comma 4, lettera a) prevede quanto segue:

a) è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al comma 1, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Il transito sui territori di cui al comma 1 è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del presente decreto.

Questa formulazione è volta a garantire la possibilità di movimento anche per raggiungere attività di commercio al dettaglio di prima necessità (art. 23).

Le ragioni di spostamento, in caso di eventuali controlli, dovranno essere dichiarate nelle forme e con le modalità dell’autocertificazione

Loading...