Estensione per i veicoli commerciali dal 1° aprile
15/05/2019

Estensione per i veicoli commerciali dal 1° aprile

Superammortamento 130%

In data 30 Aprile 2019 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 30 Aprile 2019 n. 34, recante misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi. Il provvedimento è stato sottoposto all'esame del Parlamento per la sua conversione in Legge.

Il decreto legge reintroduce il Superammortamento al 130% sui beni strumentali nuovi, tra i quali sono inclusi i veicoli commerciali, industriali, rimorchi e semirimorchi. La misura consente alle piccole e medie imprese di ottenere un maxi sconto da investire in beni strumentali nuovi.

La misura si applica ad acquisti effettuati dal 1 Aprile 2019 con il pagamento di un acconto in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione. Su tali beni è prevista la maggiorazione al 130% dell'ammortamento, fino a 2,5 milioni di euro.

Sono da considerarsi esclusi: autovetture, immobili, attrezzature di lunga durata e beni immobili.

Scopra l'intera Gamma Volkswagen Veicoli Commerciali in esposizione presso il nostro Showroom, dove potrà scegliere il mezzo più adatto alle Sue esigenze, godendo del superammortamento al 130%.

Loading...