Porsche festeggia un 2019 da record con l’Experience Center di Franciacorta.
27/02/2020

Porsche festeggia un 2019 da record con l’Experience Center di Franciacorta.

Porsche Experience Center Franciacorta

Forte di una crescita in Italia di quasi il +30% rispetto al 2018, Porsche ha aperto i lavori per il più grande Porsche Experience Center del mondo che aprirà nel 2021 a Castrezzato, nella zona di Franciacorta in provincia di Brescia.

L’intera struttura è ospitata su una superficie complessiva di 559.000 metri quadri nell’area dell’attuale Autodromo di Franciacorta e ospiterà al suo interno il Customer Center più grande del mondo, epicentro del Porsche Experience Center.

Il Customer Center presenterà  al proprio interno una Agorà, uno spazio multifunzionale di 2.400 mq dominato da un caratteristico ponte sospeso, e un Meeting Center per l’organizzazione di convention e presentazioni plenarie.

La pista, ricavata dall’autodromo pre-esistente e totalmente rinnovata nell’asfaltatura, avrà una lunghezza di 2.519 metri. Previsti anche un percorso off road, composto da 12 esercizi di difficoltà crescente, e un’area di oltre 30.000 mq dedicata agli esercizi di guida sicura e dinamica, compresi il Low Friction Circle e il Kick Plate. 

Il Porsche Experience Center Franciacorta metterà a disposizione anche un Simulation Lab dedicato all’esperienza di guida in realtà virtuale, dove sarà possibile provare tutti i modelli Porsche classici e moderni sui circuiti più famosi del mondo, nonché una pista per kart elettrici. Ospiterà, inoltre, un Training Center dedicato alla formazione del personale Porsche operativo in Italia e sarà dotato di un‘aula speciale che consentirà anche ai visitatori di assistere da spettatori ad alcune delle sessioni tecniche.

Uno spazio completamente dedicato alla passione e all’innovazione, pensato per accogliere clienti del marchio e non solo. Verranno infatti organizzati eventi rivolti al grande pubblico come competizioni motor sport, ma anche incontri dei club, manifestazioni ed eventi di aziende partner.

La conclusione dei lavori è prevista per i primi mesi del 2021.


Loading...