La Golf 100% elettrica esposta alla Gran Guardia
06/06/2019

La Golf 100% elettrica esposta alla Gran Guardia

Nuova e-Golf al Congresso Viessmann 2019

Giovedì 6 giugno 2019 presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona 700 clienti installatori di Viessmann hanno partecipato al 5° Congresso Nazionale dei Partner per l'Efficienza Energetica. Il loggiato del Palazzo si è trasformato per l'occasione in un'area espositiva all'interno della quale Vicentini ha esposto Nuova e-Golf, la vettura 100% elettrica di Volkswagen, ricaricata per l'occasione dalla colonnina di ricarica per auto elettrica Viessmann Eve Mini.

Il risparmio energetico è parte fondamentale del concept che ha ispirato e-Golf. La potenza silenziosa di e-Golf è la chiara dimostrazione dei risultati che possano raggiungere i moderni motori elettrici. La potenza di 136 CV e la coppia di 290 Nm, fin dall’avvio, non necessitano di spiegazioni. e-Golf accelera da 0 a 100 km/h in soli 9,6 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata di 150 km/h. Nonostante gli incrementi in termini di potenza, l'autonomia aumenta e il consumo medio di corrente resta invariato a 12,7 kWh. Per aumentare l’autonomia di e-Golf ti basta frenare. Puoi stabilire la quantità di energia recuperata mediante diverse modalità di recupero dell’energia: dal ritardo massimo, per un recupero ottimale dell’energia in frenata, al ritardo minimo, che permette invece di recuperare un livello inferiore di energia.

L’autonomia di 300 km (NEDC) di e-Golf è molto più di un dato teorico. I due diversi profili di guida ti permettono di controllare direttamente autonomia, accelerazione e velocità massima. La modalità ECO è la scelta perfetta per i conducenti particolarmente attenti ad agilità e comfort mentre la modalità Eco+ conferisce alla tua guida più autonomia. Tuttavia, se la batteria è sufficientemente carica, è naturalmente possibile raggiungere velocità più elevate in entrambi i profili. Per esempio in fase di sorpasso, quando occorre maggiore potenza in tempi rapidi.

 

Loading...