Nuove Audi RS3 Sportback e Sedan
19/07/2021

Nuove Audi RS3 Sportback e Sedan

Nuova Audi RS3 Sportback e Nuova Audi RS3 Sedan rappresentano perfettamente il concetto di Performan

Nuova Audi RS3 Sportback e Nuova Audi RS3 Sedan rappresentano perfettamente il concetto di Performance Is An Attitude.

Le due vetture sportive per eccellenza fondano il loro essere su tre pilastri fondamentali: Design, Performance e Tecnologia.

Le linee al contempo aggressive e geometricamente pulite sono elementi distintivi del loro design, caratterizzato da singleframe con griglia a nido d'ape in look nero, ampie prese d'aria laterali e proiettori LED Matrix con firma luminosa dedicata alla famiglia RS3. La muscolosità fa da padrona su tutta la linea, per entrambe le versioni.

Per quanto concerne le performance, i nuovi modelli possono essere considerati come punto di riferimento del proprio segmento, grazie ai 400 CV, una velocità massima di 290 km/h (con pacchetto RS Dyamic Plus) e un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

A livello tecnologico, la novità è data dall'inedito RS Torque Splitter, in grado di ripartire la coppia tra le ruote posteriori in maniera attiva e variabile e favorire così il sovrasterzo, per una maggiore dinamicità di guida. Tale teconologia ha permesso l'introduzione di tre modalità di guida nell'Audi drive select: RS Individual, RS Performance e RS Torque Rear.

Loading...