Ducati e Lamborghini ancora insieme per un nuovo capitolo di sportività, bellezza ed esclusività
14/04/2025

Ducati e Lamborghini ancora insieme per un nuovo capitolo di sportività, bellezza ed esclusività

Svelata al pubblico la nuova Ducati Panigale V4 Lamborghini

Durante la Milano Design Week 2025 è stata introdotta la nuova Ducati Panigale V4 Lamborghini, un capolavoro di stile e prestazioni che ha immediatamente catturato l’attenzione degli appassionati. 

L’anteprima mondiale si è tenuta durante l’evento “The Art of Unexpected”, ospitato nella suggestiva cornice del Teatro Alcione di Milano. 

Con questo modello, prende vita il terzo capitolo della prestigiosa collaborazione tra Ducati e Lamborghini, due icone dell’ingegneria e del design Made in Italy, unite da una visione comune: tecnologia all’avanguardia, sportività estrema ed esclusività assoluta. 

Protagonisti di questa nuova sinergia sono i modelli più avanzati delle rispettive gamme: la Ducati Panigale V4 S – ultima evoluzione della Superbike di Borgo Panigale – e la Lamborghini Revuelto, nuova espressione di performance nel mondo delle supersportive. Entrambi rappresentano l’apice della filosofia tecnica dei due brand e condividono un’anima fatta di motori di altissimo livello. 

La Panigale V4 Lamborghini si distingue come una moto esclusiva, realizzata in edizione limitata a soli 630 esemplari. Ogni dettaglio è curato con meticolosità: componenti in fibra di carbonio, una livrea ispirata a Revuelto, motore Desmosedici Stradale da 218,5 CV dotato di silenziatore omologato Akrapovič in titanio e un peso contenuto di appena 185 kg. Un concentrato di design, ingegneria e adrenalina che fonde il meglio dei due mondi in una sintesi perfetta di eccellenza italiana.

Fonte: Lamborghini Media Center

Loading...