Si è concluso lo scorso weekend il terzo appuntamento stagionale della Porsche Carrera Cup Italia 2025 sul tracciato del Mugello Circuit, teatro di due gare ricche di emozioni e colpi di scena.
Per il nostro giovane pilota Hjelte Hoffner, in pista con il team Malucelli Motorsport al volante della Porsche 992 GT3 Cup in una nuova ed esclusiva livrea targata Centro Porsche Verona, è stato un fine settimana impegnativo. Le condizioni meteo instabili hanno complicato le strategie, in particolare nella gara 2 di domenica, disputata sotto la pioggia battente. Proprio in questa occasione, Hjelte è stato coinvolto in un testacoda che ha innescato un contatto con un’altra vettura, causando l’interruzione della corsa con bandiera rossa a 8 minuti dal termine. Un episodio sfortunato, che non cancella l’impegno e la determinazione del nostro pilota.
A rendere speciale il weekend del Mugello è arrivata la prima vittoria per Francesco Braschi, che la scorsa stagione ha corso per il Centro Porsche Verona. Un risultato che ci riempie d’orgoglio e che conferma il nostro impegno nel promuovere e sostenere con passione i giovani talenti del motorsport.
Ora la Porsche Carrera Cup Italia si prende una breve pausa estiva, per ricaricare le energie e ripartire con Imola a settembre.