Il primo modello 100% elettrico di Audi
27/05/2019

Il primo modello 100% elettrico di Audi

Nuova Audi e-tron. L'elettrico ora è quattro

 

Il primo modello Audi completamente elettrico è pronto a conquistare la strada. Grazie a due motori elettrici capaci di erogare fino a 408 CV, la nuova e-tron garantisce il massimo delle performance in ogni condizione, senza scendere a compromessi. Non importa la destinazione.Il viaggio sarà sempre un piacere. La trazione integrale elettrica, abbinata a una batteria ad alta tensione che garantisce un’autonomia di oltre 400 chilometri nel ciclo WLTP, rende il nuovo SUV Audi perfetto per viaggiare ovunque vi portino i vostri desideri, senza rinunciare a comfort e a prestazioni da vera sportiva.

 

Ricarica comoda e veloce.

La potente batteria ad alta tensione di Audi e-tron assicura un’autonomia superiore a 400 chilometri: non è quindi necessario, nel normale utilizzo quotidiano, doversi fermare alle colonnine di ricarica. Qualora invece si dovesse affrontare un viaggio particolarmente lungo, l’avanzato sistema di gestione termica della batteria agli ioni di litio permette alla vettura di ricaricarsi in meno di mezz’ora, con una potenza fino a 150 kW. Oltre alla ricarica rapida a corrente continua, il SUV elettrico può essere ricaricato a corrente alternata su colonnine AC, con potenza standard fino a 11 kW o, nel corso del 2019, optando per un secondo charger, a 22 kW.

 

Performance, intelligenza e luminosità.

La plancia “wrap-around” avvolge gli interni in un unico arco, arrivando fino ai rivestimenti tridimensionali delle portiere, mentre gli schermi degli specchietti retrovisori esterni virtuali riprendono la linea del sottile e leggero display dell’Audi virtual cockpit. Quest’ultimo, orientato verso il guidatore, dispone di due display del sistema MMI touch response che, da spenti, si integrano con l’ampia superficie Black Panel, divenendo un’unica ed elegante superficie scura. Il display inferiore è invece integrato nella consolle. È disponibile anche l’Audi phone box, per la ricarica a induzione dello smartphone. 

 

Il futuro non è mai stato così accogliente.

Efficienza, leggerezza e intuitività: l’abitacolo di Audi e-tron dimostra queste doti in ogni singolo dettaglio. La qualità delle finiture e dei materiali è di livello superiore: la vettura è infatti dotata di rivestimenti, modanature e colori sapientemente armonizzati tra loro, dalla raffinata pelle Valcona all’alluminio spazzolato. La fantasia delle cuciture dei sedili ricorda i conduttori di un circuito elettrico stampato. A richiesta, le impunture a contrasto e i bordini sono di colore arancione: un ulteriore elemento che evoca la rete di bordo ad alto voltaggio.

 

Loading...