Audi amplia la sua gamma di modelli elettrificati presentando le nuove versioni plug-in hybrid di Q3 e Q5, entrambe disponibili anche in versione Sportback. Ideali per l’uso privato, ma sempre più pensate per rispondere anche alle esigenze della mobilità aziendale, i nuovi modelli offrono soluzioni concrete verso una guida rivolta al futuro.
Nello specifico, il cuore di nuova Nuova Q3 e-hybrid è il powertrain plug-in hybrid di seconda generazione, che abbina il motore benzina a un motore elettrico per una potenza complessiva di 272 CV. La nuova batteria da 19,7 kWh netti consente un'autonomia in modalità elettrica fino a 119 km, quasi il doppio rispetto alla generazione precedente, con dimensioni pressoché identiche. La ricarica in corrente alternata arriva fino a 11 kW raggiungendo il 100% in meno di 2 ore.
Q5 e-hybrid alza il livello delle prestazioni tra i SUV ibridi plug-in. Il motore 2.0 TFSI abbinato all’unità elettrica sprigiona una potenza complessiva di 367 CV, con una velocità massima di 250 km/h.
La nuova batteria da 25,9 kWh garantisce fino a 100 km di autonomia in modalità elettrica (WLTP), migliorando del 45% rispetto al modello precedente. Il sistema supporta la ricarica in corrente alternata fino a 11 kW, consentendo una ricarica completa in circa 2,5 ore.
Due le modalità di guida: EV, per la guida completamente elettrica, e Hybrid, per un uso efficiente e bilanciato dei due motori. Il sistema di recupero dell’energia, potenziato, è regolabile su tre livelli per ottimizzare al massimo il rendimento durante la marcia.
Entrambi i modelli sono già configurabili e ordinabili presso il nostro showroom.