Volkswagen ha svelato in anteprima mondiale la seconda generazione di T-Roc, il SUV più venduto dalla casa di Wolfsburg, che si rinnova ora con uno stile ancora più dinamico, interni di qualità premium e avanzate tecnologie di bordo.
Il design si fa più espressivo grazie a proporzioni più ampie e a dimensioni che le portano ora ad una lunghezza di 4,37 metri, circa 14 centimetri più lunga del modello precedente. Grazie alla ridefinizione degli spazi, l’abitabilità è migliorata, con un bagagliaio che raggiunge i 475 litri di capacità. L’abitacolo è stato completamente ridisegnato: debutta un cockpit digitale con display fino a 13 pollici, superfici morbide al tatto grazie ai tessuti interni di alta qualità e un nuovo rivestimento della plancia, impreziosita da un’illuminazione ambientale che crea un’atmosfera lounge.
Sul fronte della sicurezza e dell’assistenza alla guida arrivano sistemi di ultima generazione come il Travel Assist di nuova concezione, il Park Assist Pro con funzione Memory e gestione da smartphone, oltre a numerosi dispositivi di allerta innovativi.
La gamma motori ora per la volta è completamente ibrida e parte con due propulsori mild hybrid a 48V (1.5 eTSI) da 116 CV e 150 CV, entrambi abbinati al cambio automatico DSG, ed una variante con trazione integrale 4Motion disponibile con motorizzazione 2.0 TSI. In seguito, arriveranno le motorizzazioni full hybrid, novità assoluta per Volkswagen, declinate in due versioni da 136 e 170 CV, conditi da 306 Nm di coppia.
Presto in arrivo in concessionaria. Richiedilo in anteprima da Volkswagen Vicentini.
Fonte: Volkswagen Newsroom