Porsche ha mostrato per la prima volta un prototipo quasi definitivo del nuovo Cayenne Electric, mettendone in mostra per la prima volta le prestazioni e la versatilità.
Durante la Shelsley Walsh Hill Climb, una delle gare automobilistiche più antiche al mondo, che si svolge dal 1905, la casa tedesca ha voluto offrire un primo assaggio di questa novità nell’ambito di una produzione cinematografica realizzata nel Regno Unito, partecipando al progetto cinematografico. Alla guida del SUV c’era Gabriela Jílková, collaudatrice e pilota del team TAG Heuer Porsche Formula E, che ha stabilito un nuovo record con un tempo di 31,28 secondi.
Oltre a evidenziare le sue doti prestazionali, Porsche ha mostrato anche l’attitudine all’uso quotidiano del nuovo Cayenne elettrico. Il noto conduttore televisivo britannico Richard Hammond ha infatti utilizzato il prototipo per trasportare un’auto d’epoca di oltre 100 anni, dal peso superiore alle due tonnellate, dalla sua officina di Hereford fino al garage di casa: un compito portato a termine senza difficoltà.