Organizzato, diretto e attento ai dettagli. Alessandro Dusatti racconta la sua esperienza all'interno della nostra realtà.
Quando è iniziata la tua esperienza per il Gruppo Vicentini e come si è evoluta? Ho iniziato a lavorare in Vicentini nel 2019, subito dopo la Laurea, come addetto alla pubblicazione dello stock di vetture online per il brand Audi. Un anno dopo ho avuto la possibilità di iniziare un percorso di certificazione a livello nazionale, ottenendo così il ruolo di Audi Expert, che mi ha dato la possibilità di conoscere appieno il prodotto e trasferire al meglio le mie conoscenze ai clienti, sia durante i test drive che in fase di consegna della loro vettura.
In cosa consiste il tuo lavoro? Gli annunci pubblicati sui principali market-place online come Autoscout24.it o sul sito web aziendale, rappresentano solo la punta dell’iceberg del mio lavoro. Mi occupo infatti di seguire e coordinare l’intero processo, anche per i brand Porsche e Audi Prima Scelta :plus, dall’arrivo in sede di ciascuna vettura fino alla sua preparazione, che viene svolta nel reparto pre-consegna. Quando è pronta per essere fotografata, grazie ad un setting dedicato, effettuo gli scatti nel rispetto degli standard di ciascun brand, ideati per enfatizzare anche i dettagli più minuziosi e aiutare i clienti futuri a scegliere la propria vettura, ancor prima di toccarla con mano.
Motto: “Se non ci si mette mai in gioco si rimane sempre spettatori”.
Qual è la soddisfazione professionale più grande raggiunta fino ad ora? Posso dire di averne ottenute diverse in questi anni, a partire dalla Certificazione Audi fino alla possibilità di ampliare i miei orizzonti, grazie alla gestione dello stock fotografico anche per altri brand. Senza dubbio però, la soddisfazione più grande è vedere che il mio lavoro quotidiano ha un impatto concreto sulla redditività aziendale: gli utenti che mostrano interesse per gli annunci online e che entrano in contatto con i nostri Consulenti Vendita, sono sempre di più e spesso alla fine concludono l’acquisto.
Considerando il tuo percorso lavorativo fino ad oggi, quali aspetti ritieni siano stati preziosi e quali sfide ti poni per il futuro? Mi ritengo fortunato ad avere a disposizione strumenti aziendali all’avanguardia, ma credo che l’aspetto più importante per la mia crescita personale e professionale sia dato dal rapporto instaurato con i colleghi in questi quattro anni, persone competenti e disponibili, che si impegnano quotidianamente nel raggiungimento di obiettivi comuni. Il settore Automotive è in continua evoluzione e, se penso al domani, il mio lavoro seguirà di pari passo questo cambiamento, modellandosi alle esigenze degli utenti e del mercato stesso. Il mio obiettivo per il futuro è quello di avvicinare sempre di più il mondo digitale a quello fisico, creando così una perfetta sinergia tra noi e gli utenti.
Vuoi entrare a far parte del team Vicentini? Clicca qui per scoprire tutte le posizioni aperte.