Roberto Giacopuzzi, Coordinatore Audi Factory
07/11/2023

Roberto Giacopuzzi, Coordinatore Audi Factory

Un percorso in continua evoluzione

Libero, corretto, felice. Roberto Giacopuzzi racconta la sua esperienza all'interno della nostra realtà.

Quando è nata la passione per il mondo automotive? Posso dire che la passione per questo mondo ce l’ho da sempre. Fin da quando ero piccolo, infatti, la Domenica passavo ore ed ore seduto sul tappeto di casa, con il naso incollato al televisore per seguire da vicino tutte le gare di Formula 1 e del Campionato di moto GP. Poi con il passare degli anni ho trasformato l’amore per le auto in un lavoro.

Come si è evoluto il tuo percorso all’interno del Gruppo Vicentini? Sono entrato a far parte del gruppo Vicentini vent’anni fa, nel 2003. Se dovessi definire il mio percorso, direi che è stata un’evoluzione continua. In principio mi occupavo di ripristinare le vetture usate. Successivamente per circa un anno, mi sono dedicato alla logistica delle vetture nuove. Poi per molti anni sono stato un punto di riferimento per i clienti Volkswagen, facendo da anello di congiunzione con l’Officina in qualità di Responsabile Clienti. Infine da tre anni a questa parte ho intrapreso un percorso che in parte mi riporta alle origini, ovvero la gestione della preparazione delle vetture Audi Prima Scelta :plus per il reparto service all’interno dell'Audi Factory.

Motto: “Avanti tutta!”.

In cosa consiste oggi il tuo lavoro? Nel dettaglio gestisco quotidianamente la preparazione a 360 gradi di tutto il processo burocratico, contabile e tecnico delle vetture Audi Prima Scelta :plus, con l'obiettivo di certificarne il maggior numero e creare così un dialogo continuo con il team vendita dedicato.

Quali sono le soddisfazioni che hai raggiunto in questi anni e quali le sfide future? Sono davvero felice di aver avuto la possibilità di conoscere e confrontarmi con moltissime persone, sia clienti che colleghi. Questo mi ha permesso di ampliare il mio bagaglio professionale e al tempo stesso di crescere come persona.  Per il futuro l’unico vero obiettivo che mi pongo è di non fermarmi mai, avere costantemente nuovi step da raggiungere, che mi permettano di apprendere sempre cose nuove.


Vuoi entrare a far parte del team Vicentini? Clicca qui per scoprire tutte le posizioni aperte.

Loading...