Spie

Quante volte ci siamo domandati il significato di una spia che si accendeva all’improvviso cercandola invano nell’infinito libretto di istruzioni? Per te di seguito una soluzione facile ed intuitiva, un glossario che riassume tutte le opzioni possibili per poterti essere di aiuto nell’interpretazione del misterioso mondo delle spie.

Un primo semplice metodo per comprendere e classificare il livello di importanza di una spia è attraverso il suo colore

Le spie possono assumere 4 differenti colorazioni: blu, verde, giallo o rosso.

Spie Rosse

Le spie rosse segnalano una situazione di potenziale pericolo. Nel caso in cui se ne accendesse qualcuna, il consiglio è quello di rivolgersi immediatamente alla tua officina di fiducia, per risolvere al più presto il problema. (elenco spie rosse).

Clicca sulla spia per conoscerne il significato e porre soluzione all'anomalia.



Spie Gialle

Quando entrano in azione le spie gialle significa che esiste un problema da risolvere, relativo ad un impianto di servizio o ad equipaggiamenti extra della tua vettura. Si tratta quindi di avvisi di pericolo, ma la cui urgenza non è imminente. Le spie gialle non segnalano allerte, ma è comunque buona norma non trascurarle. 


kkk


Cosa segnala Cosa fare

Pastiglie dei freni consumate Recarsi in officina e richiedere un check delle pastiglie
lorem ipsum siptum


Spie Verdi

Le spie verdi fanno riferimento al regolare funzionamento dei dispositivi di sicurezza e dei sistemi di assistenza alla guida. Non sono quindi dei segnalatori di allarme, ma dei normali indicatori di funzioni della macchina

Clicca sulla spia per conoscerne il significato.



Spie Blu

Le spie di colore blu sono le meno frequenti. Possono indicare, ad esempio, i fari abbaglianti accesi. Un’altra spia blu è quella che segnala che il motore è ancora freddo. In ogni caso nulla di grave!

Clicca sulla spia per conoscerne il significato e porre soluzione all'anomalia.



Loading...